Chi sono

Mi chiamo Anastasia, vengo da una famiglia di antichi russi, Staroveri (Vecchi Credenti) che si sono stabiliti nelle terre della Moldavia dopo essere fuggiti dalla patria a causa delle persecuzioni religiose durante il XVIII secolo. I miei antenati mi hanno lasciato in eredità tutta la loro forza, coraggio e resilienza. Sono orgogliosa di essere chi sono. Le mie radici mi danno forza e mi nutrono ovunque io sia. Il destino di migranti della mia famiglia ha raggiunto anche me. Mi sono trasferita in Italia nel 2001, seguendo mia madre, quando avevo solo 13 anni. E da allora questo paese è diventato casa mia.
Ho studiato alla Facoltà di Mediazione Linguistica di Milano, ampliando e perfezionando le mie conoscenze linguistiche: parlo russo, italiano, inglese e spagnolo.
Sono sempre stata appassionata di danza. Dopo essere passata per Danza Classica, Contemporanea e Hip-Hop, mi sono innamorata della Danza Orientale, di cui dopo 5 anni di pratica sono diventata insegnante. La Danza Orientale per me è l’espressione della femminilità e della sorellanza tra le donne. Si balla senza competizione, in sintonia producendo ed emanando gli ormoni del potere femminile, che ci rende più forti, più sagge.. Ed è questo quello che mi piace trasmettere alle donne che vengono ad imparare la Danza Orientale da me: che ogni donna ha una Luce Femminile dentro di sé e che la Danza Orientale le aiuta ad accenderla e a illuminare tutto attorno a lei.
Dopo alcuni viaggi all’estero incontro il mio futuro marito, la mia seconda metà. Continuiamo il nostro viaggio nella vita insieme. Nascono le nostre due bambine, le nostre maestre di vita, che mettono a dura prova tutte le certezze che avevamo su di noi e sul mondo. Inizia la mia rinascita. L’esperienza di maternità mi ha costretto a vedere e affrontare tutti quei lati oscuri di me stessa che non sapevo di avere. Ho dovuto toccare il fondo prima di riemergere. Ho dovuto attraversare l’Inferno della mia anima e guardare in faccia i miei Demoni uno ad uno. Ma ora sento di poter superare qualunque cosa. Ora sono più forte. Ho imparato a trasformare la sofferenza e renderla uno strumento invece che un ostacolo nella vita. Grazie alle mie esperienze di vita ho potuto toccare il vasto spettro delle emozioni e degli stati d’animo che un essere umano è in grado di provare.
Nel 2010 ricevo la formazione per diventare Doula, per assistere e accompagnare le donne nella loro esperienza di maternità (gravidanza, parto e post-partum). Imparo sempre di più dalle altre donne e mamme con cui vengo in contatto. Sono sempre più consapevole di quanto i costrutti socio-culturali ci impediscano di essere noi stessi e di quanto è duro il lavoro che bisogna svolgere per liberarsene. Ma ormai sono troppo consapevole di come gira il mondo e di quante gabbie mentali inutili e distruttive l’essere umano è in grado di crearsi. E di quante me ne sono create anche io. Sono decisa di continuare il mio percorso di crescita personale per liberarmi di tutto ciò che mi impedisce di condurre questa mia vita terrena con la pace interiore dentro di me. Faccio una serie di sedute di Rebirthing e di Costellazioni Familiari.
Dal 2013 al 2015 gestisco lo Spazio Mama presso il circolo Acli di Gallarate. E’ uno spazio che una volta alla settimana accoglie mamme e bambini da 0 a 3 anni per condividere le gioie e i dolori della maternità, ricevere sostegno emotivo e informazioni di vario genere.
Le mie esperienze di due parti cesarei mi portano a cercare un percorso che mi aiuti a far pace con le mie cicatrici sul corpo e nell’anima. Vengo a conoscenza della tecnica dell’Armonizzazione Olistica delle Cicatrici del Dottor David Kanner. Dopo aver sperimentato con successo su di me il suo metodo decido di apprendere la tecnica per poterla condividere con donne e uomini che vorrebbero trarne i benefici. A febbraio del 2015 assisto al Seminario di Formazione di David Kanner a Milano e divento Armonizzatrice Olistica di Cicatrici.
Mi affascina tutto quello che riguarda il meraviglioso strumento che è il corpo umano, il nostro tempio, il nostro alleato.
Dopo aver conosciuto l’arte di Mehandi, il tatuaggio non permanente all’hennè, mi sono cementata anche in quest’arte decorativa. Eseguo tatuaggi decorativi su tutto il corpo per occasioni speciali: matrimoni, lauree, compleanni, gravidanze, battesimi, feste particolari, ecc.

Sono un’anima in cammino e trovo naturale e piacevole condividere le mie conoscenze con il prossimo nel processo reciproco di crescita. I nostri talenti rappresentano il Divino che fluisce attraverso di noi. Non sarebbe saggio opporvi resistenza.

Nessun commento:

Posta un commento